Informazioni
Dietro esperienza acquisita dal 1968 lavorando nell’ambito della fotografia professionale di ogni genere: moda, arte, still life, pubblicità e molto altro, Paolo Giusti,nel febbraio del 1987, dette inizio all’attività in proprio “Foto Giusti Paolo”, operante nel campo della fotografia professionale in ampio raggio, ma principalmente nella ripresa fotografica delle opere d’Arte di ogni genere, come dipinti, sculture, mobili, antichi palazzi ecc., a Lastra a Signa, antico paese alle porte di Firenze.
Grazie alla scelta di lavorare principalmente in questo settore, il lavoro si svolge prevalentemente presso Musei, Laboratori di Restauratori, Antiquari, Collezionisti, case d’Asta, Fondazioni, enti Religiosi, Cattedrali, Conventi ecc. situati in qualsiasi località d’Italia e all’estero.
La nascita della fotografia e la storia dell'Azienda sono legate da un percorso comune di evoluzione e crescita: dalla foto analogica alla foto digitale ad altissima risoluzione già dal 1994, testimoniato oggi dall'immenso patrimonio di fotografie cartacee fotocolor di vari formati 6x7-10x12-13x18-20x25, e in formato digitale, di proprietà, raccolto negli attuali archivi di “Foto Giusti Paolo”.
Nel Giugno del 1992, scelto da corrispondenti regionali viene consegnato a Paolo Giusti il premio “FIRENZE CHE LAVORA uomini e aziende 1992”, l’azienda viene segnalata fra quelle che nel corso dell’anno si sono maggiormente distinte nel proprio settore di attività.
Nello stesso anno si inseriva il figlio Claudio, per affiancare il padre nel percorso fotografico, il quale tramanderà la storia dell’azienda.